CONSIGLI

La quantità di ghiaccio varia a seconda della dimensione del bicchiere e del cocktail che si prepara, ogni cubetto pesa 20 gr.
quanto ghiaccio

QUANTO SPAZIO OCCUPA IL GHIACCIO IN FREEZER?


pozzetto 200 litri (94x55xh85): 100 kg
pozzetto 300 litri (103x75xh84): 120 kg
pozzetto 600 litri (2055x63xh90): 240 kg

CONSIGLI PER IL TRASPORTO

Cerca di trasportare il ghiaccio in contenitori isotermici per mantenere il piu possiblile la termperatura. Prima di rimetterlo in freezer verificare che non si siano formate gocce d'acqua all'interno della busta durante il trasporto, se cosi fosse si consiglia di fare un piccolo foro nella busta e fare uscire l'acqua.
quanto ghiaccio

QUANTO TEMPO PUO DURARE IL GHIACCIO FUORI DAL FREEZER?

Se il ghiaccio viene conservato nei contenitori isotermici puo durare piu di 24 ore (a seconda del contenitore utilizzato e della temperatura esterna

DOMANDE FREQUENTI​
 

Qual è la differenza tra il ghiaccio Naturghiaccio e quello prodotto in un  freezer o con bustine riempite d'acqua?
Il ghiaccio prodotto dal freezer di casa, generalmente è fatto con acqua di rubinetto che oltre a contenere impurità, durante il congelamento può incorporare gli odori dagli alimenti immagazzinati nel congelatore. Per questo il ghiaccio è opaco e a volte ha un sapore sgradevole. 
Il ghiaccio prodotto da Naturghiaccio è ottenuto da acqua filtrata e purificata, libero da odori, sapori e rischi.
ghiaccio cagliari
Perche il cubetto "Gourmet" è il miglior ghiaccio esistente?​
I cubetti “Gourmet”, hanno la caratteristica di essere compatti, non forati, puri, cristallini ....e di sciogliersi lentamente! Vengono formati attraverso l'aspersione d'acqua su di un evaporatore orizzontale che viene appositamente sottoraffreddato: mentre le molecole più pure d'acqua, le prime a congelarsi, formano i cubetti, lo scorrimento continuo dell'acqua non permette ai minerali disciolti nell'acqua di depositarsi. Il cubetto Gourmet è a tutti gli effetti più puro dell'acqua da cui deriva, e la sua forma cilindrica permette ai cubetti di non compattarsi e formare un blocco unico durante lo stoccaggio e il trasporto
Che differenza c'è tra il cubetto pieno e uno "col buco o forato"?
Per offrire un drink perfetto il cubetto deve essere cristallino, puro e molto compatto. Un cubetto con il “buco” o frantumato si scioglie molto più in fretta a causa della superficie di scambio termico maggiore. Normalmente, il cubetto Gourmet (il più compatto in assoluto) sarà ancora nel bicchiere quando la bibita o il drink saranno terminati, con piena soddisfazione del cliente. 
Come fare un drink perfetto?
Per offrire al cliente un drink perfetto il cubetto deve essere cristallino, puro e molto compatto per evitare che la bevanda risulti annacquata. Spiegazione: un cubetto “col buco” o frantumato, si scioglie molto più in fretta a causa della superficie di scambio termico maggiore. Può succedere che lo scioglimento avvenga più in fretta del normale tempo di consumo della bibita. A questo punto, la stessa sarà presto “molto fredda” per poi scaldarsi dopo lo scioglimento dell’ultimo cubetto. Un cubetto pieno, abbassa la temperatura del drink in più tempo, seguendo il ritmo di consumo del cliente, e riuscirà a durare fino all’ultima goccia della bibita ed oltre, per la gioia di coloro che sgranocchiano i residui di ghiaccio nel bicchiere…!
macchina ghiaccio